Avere capelli lisci e morbidi, che sprigionano salute e lucidità, è il sogno ideale di ogni donna. Tuttavia, non servono lunghe procedure per avere lisci perfetti, basta solamente saper acquistare i giusti prodotti ed il gioco è fatto.
Detto questo, ecco qualche piccolo suggerimento su come scegliere, tra le varie forniture per parrucchieri, prodotti sicuri ed efficaci al fine di ottenere il risultato sperato.
La prima cosa da fare, è porre particolare cura alla scelta delle forniture per parrucchieri per l’acquisto, altresì, dello shampoo. Per ottenere capelli lisci divini, lo shampoo, appunto, non deve contenere solfati come, ad esempio, il sodio lauriletere solfato o il laurilsolfato di sodio, in caso contrario, l’effetto che si otterrà non sarà dei migliori, poiché queste sostanze non fanno altro che danneggiare via via il capello rendendolo vulnerabile, opaco e fragile, a lungo andare.
Attenzione che non sia presente, tra i vari ingredienti, anche l’alcool. Forse non tutti lo sanno, ma l’alcool rende la capigliatura secca.
Quindi, quando si decide di acquistare lo shampoo, è bene rivolgersi alle forniture per parrucchieri e ad un addetto ai lavori, che consiglierà il migliore prodotto da utilizzare.
Naturalmente, non basta acquistare solamente un buon shampoo presso le forniture per parrucchieri per mantenere i capelli in perfetto stato, ma per poter mantenere la piega, occorre applicare creme o oli disciplinanti. E’ molto importante, se non addirittura necessario, affidarsi alle forniture per parrucchieri, in quanto si tratta di articoli pensati e realizzati appositamente per garantire a tutti risultati eccellenti.
Ma ecco altre proposte, in ordine sparso, per ottenere capelli lisci perfetti:
- lavare il cuoio capelluto massimo due o tre volte alla settimana;
- non utilizzare acqua troppo calda perché si rischia di inaridire il capello;
- usare shampoo e balsamo liscianti;
- applicare almeno una volta alla settimana una crema ristrutturante al fine di nutrire in profondità il bulbo pilifero;
- prima di utilizzare il phon applicare uno spray in modo tale da proteggere la chioma dal calore.
In aggiunta, dopo il lavaggio, è bene tamponare i capelli con un asciugamano senza strofinarli, altrimenti si rischia di incresparli.
Infine, asciugare con spazzola, meglio utilizzarne una in ceramica, e phon. Se necessario, passare anche la piastra.