Capelli secchi e sfibrati? Ecco come curarli al meglio

Come curare i capelli secchi e sfibrati per ridar loro vitalità e lucentezza

L’arrivo dell’autunno comporta quasi sempre degli squilibri psico – fisici. I capelli sono molto più sensibili e perdono la loro naturale bellezza, diventando sfibrati, spenti e soggetti a caduta. Ecco perché nella stagione autunnale i capelli richiedono maggiori cure e attenzioni.

Vediamo insieme come curare i capelli in autunno

I capelli sono una parte importante del proprio look per ogni donna. Avere una chioma setosa, morbida e brillante è il desiderio di ognuna, ma se non si dedica abbastanza l’attenzione, i capelli diventano fragili e con doppie punte.

Quando i capelli diventano secchi e sfibrati, si deve cercare di capire qual è la causa della loro disidratazione.

La secchezza dei capelli, infatti, può avere alla base molteplici cause, come:

  •  una scarsa produzione di sebo da parte delle ghiandole
  • può essere causata da un’alimentazione sbagliata o da fonti di stress come: inquinamento, uso di piastra e phon, trattamenti aggressivi (permanenti, decolorazioni, ecc.)

Come possiamo prevenire la secchezza dei capelli?

Il consiglio è quello di utilizzare sempre un protettivo specifico da applicare in modo uniforme sui capelli inumiditi: creme o oli, scelti in base alla tipologia del capello:

  • per chiome molto trattate e secche è meglio usare un olio come l’Olio Just- Revival di Technique, rigeneratore con Vitamina E che agisce e nutre in profondità, donando corpo e volume ai capelli senza appesantire.
  • per capelli fini e lunghi è preferibile la crema: una buona soluzione potrebbe essere la Crema Rigenerante Just-Revival di Technique un complesso riparatore ad azione intensiva, che ripara in modo durevole la struttura capillare, rendendola notevolmente rivitalizzata e più resistente.

 

 

Se invece i capelli risultano molto sfibrati e si spezzano, sono secchi e fragilissimi il consiglio è di sottoporli ad un trattamento più intenso che pulisca a fondo il bulbo del capello, stimolando la microcircolazione del cuoio capelluto.

 

Per non stressare ulteriormente i capelli secchi e sfibrati, sono da evitare gli elastici ed acconciature che rischiano di spezzarli e renderli ancora più fragili. Quando si lavano, si deve evitare l’acqua troppo calda e per asciugarli, il fon si tiene alla giusta distanza, mai a temperature troppo elevate.

 

Continua a seguire il nostro blog per avere più consigli sulla cura dei capelli!

Se vuoi avere più informazioni sui nostri prodotti per i saloni di parrucchiere e per la cura dei capelli, contattaci, saremmo lieti di rispondere alle tue domande!

 

Prova senza impegno i nostri prodotti, veniamo noi a trovarti
Qualità italiana, consegna gratuita e d'urgenza, nessun minimo d'ordine
Chiama +39 3473741882